Hai intenzione di comprare un veicolo usato? Non comprare questi modelli allora, butterai soltanto soldi: ecco quali sono.
Quando si tratta di comprare un veicolo andiamo in panico. Questo perché ci vuole un po’ di tempo per poter scegliere una automobile come si deve. Soprattutto se deve rispecchiare i nostri gusti personali. Quindi cerchiamo di chiedere consiglio ai nostri amici oppure ad alcuni conoscenti che ne capiscono. Il problema è che ci sono dei modelli che forse dovrebbero essere evitati.
E la ragione non è legata al prezzo o alla vettura, quanto più al rischio che possa essere rubata. Infatti c’è un’alta percentuale di furti d’auto in Italia. Si estende nel resto dell’Europa, ma da noi non è così bassa. Ed alcuni veicoli sono gettonati da tanti italiani, nonostante attirino i ladri con molta facilità. Durante un acquisto si dovrebbe evitare di acquistare esattamente quelle vetture: ci eviteranno di affrontare il problema.
Non comprare questi veicoli, qualcuno potrebbe rubarti l’automobile: evitale subito
Ma quali sono le automobili più rubate in Italia? Uno dei veicoli più gettonato dai ladri è la Fiat Panda. Si tratta di uno dei modelli più venduti in Italia. Dobbiamo tutto alla buona gestione del carburante, all’ottima praticità e al prezzo accessibile da chiunque. Il problema è che queste caratteristiche rendono il veicolo un facile bersaglio per i ladri d’auto. Inoltre può essere rubata senza problemi per via della semplice meccanica che si cela dietro. I ladri possono forzare le porte molto facilmente.
Un altro veicolo che viene preso di mira è la Toyota Rav4. Anche questo veicolo, come la Fiat Panda, è parecchio diffuso nel nostro Paese. Il veicolo ha uno spazio interno piuttosto grande e una capacità di trasporto notevole. Queste specifiche tecniche rendono la vettura un facile bersaglio per i ladri. Di solito contiene oggetti di valore al suo interno, e quindi attira la presenza di molti malviventi.
Infine c’è un altro mezzo di trasporto da citare. Stiamo parlando della famosa Fiat 500, una automobile iconico dello stile italiano. La popolarità di questo modello è cresciuta nel corso di pochi anni. Ma i ladri vedono un grosso potenziale in questo veicolo per un semplice motivo. I suoi pezzi di ricambio possono essere venduti molto facilmente. Ciò li spinge a rubarne in grosse quantità per poterle smontare.