Antonella Clerici ha portato i suoi follower alla scoperta di un nuovo angolo della sua bellissima casa nel bosco: è tutto da copiare!
Da diversi anni ormai Antonella Clerici vive ad Arquata Scrivia, nella bellissima casa nel bosco di Vittorio Garrone. L’imprenditore fa coppia fissa con la conduttrice dall’ormai lontano 2016 e da quando la loro relazione è diventata seria, Antonella si è trasferita nella casa in cui vivono anche i tre figli di Garrone oltre, naturalmente, alla figlia di Antonella Maelle.
La casa, che in realtà è una vera e propria villa su più livelli, comprende anche un ampio lotto di terreno che viene utilizzato principalmente come giardino e come orto. Abbiamo recentemente scoperto però che il giardino contiene anche una bellissima serra, un luogo magico in cui Antonella ama rilassarsi e stare a contatto con la natura.
Probabilmente in origine la serra era stata costruita per coltivare piante che necessitano di temperature alte e costanti, come ad esempio le fragole o le orchidee, ma sembra che attualmente venga utilizzata esclusivamente come luogo di relax e di meditazione.
La serra presenta infatti una serie di scaffali e di tavolini sui quali sono sistemate tantissime piante di specie diverse, molte delle quali apparentemente sono piante grasse. Il tetto è ombreggiato da stuoie di cannicciato e teli di iuta che permettono di regolare la luminosità interna della struttura, altrimenti eccessiva, e che riescono a creare un’atmosfera quasi magica.
Come copiare (in piccolo) la serra di Antonella Clerici
Come Antonella ha mostrato nel suo video, all’interno della serra è stato sistemato un ampio letto a due piazze in ferro battuto che all’occorrenza può essere utilizzato anche come divano grazie ai moltissimi cuscini che vi sono sistemati. Il letto è il cuore della zona relax: può essere usato per dormire ma anche per leggere e meditare.
Si tratta di una soluzione da copiare anche se si dispone di uno spazio molto più piccolo, per esempio un ampio balcone o un gazebo in giardino. In quel caso la scelta potrebbe ricadere su una chaise longue intorno alla quale sistemare vasi di varie specie di piante. Al posto dei teli ombreggianti si potrebbero utilizzare portavasi all’uncinetto da utilizzare per appendere piante a cascata e dare alla zona un tocco boho-chic. Un tavolino etnico, come quello con la grande luna bianca nella serra di Antonella, completerà un perfetto angolo relax.