Sapevi che basta utilizzare correttamente il make up per sembrare molto più giovane? Ecco svelato il segreto delle attrici.
Il desiderio di molte donne è di poter mantenere anche da più adulte un aspetto esteriore il più simile possibile a quello che avevano da ragazze, con la pelle luminosa e con il minor numero di rughe possibili.
In genere questo desiderio è alimentato dalle star e dalle attrici che sembrano sempre così perfette e in forma, e in particolar modo dal fatto che in alcuni film vi siano alcune attrici che al momento delle riprese avessero più di vent’anni e che però interpretassero ruoli di adolescenti.
In questi casi sembravano veramente avere l’età del loro personaggio e a questo è possibile proprio grazie al make up che i make up artist utilizzano sul set per truccare le attrici. Infatti, utilizzare correttamente il trucco dà la possibilità di far sembrare il viso decisamente più giovane di quanto effettivamente sia, e si tratta proprio di un segreto che viene utilizzato dalle attrici e di cui ha parlato anche Clio Make Up nel suo blog.
Il trucco delle attrici: ecco come lo realizzano
Molto spesso infatti è capitato che alcune attrici fossero molto più grandi del ruolo che avrebbero dovuto interpretare, e quindi i truccatori si sono dovuti ingegnare per far sì che apparissero come delle normalissime adolescenti, e per farlo vengono utilizzati diversi metodi.
Per esempio, con Anna Kendrick nel film Pitch Perfect sono state utilizzate diverse tecniche per farla sembrare molto più giovane. Uno dei prodotti che è stato maggiormente utilizzato è un primer minimizzatore di pori, che rende la pelle pulita e uniforme, andando a ringiovanire tutto il volto.
Al tempo stesso, per far sembrare il suo trucco sempre fresco e radioso è stato utilizzato un aerografo, adatto sempre per andare a ringiovanire la pelle del viso. Un altro trucco che è stato utilizzato è lo smokey eye, optando per dei colori grigi e blu metallizzati, piuttosto che per il nero che altrimenti sarebbe andato a indurire il suo sguardo.
Anche nella serie televisiva Una mamma per amica sono state utilizzate delle tecniche simili per truccare Alexis Bledel. Per farla sembrare molto più giovane infatti si è utilizzato poco trucco, abbondando però con il blush e utilizzando dei prodotti quali il gloss piuttosto che un rossetto. In particolar modo il blush da una certa tridimensionalità al viso e lo rende molto più giovanile di quanto sia in verità.