Una nuova tassa sui parcheggi fa perdere le staffe agli italiani: ecco che cosa cambierà da oggi in poi e cosa dovrai pagare.
In città sempre più affollate e piene di macchine che sfrecciano ovunque a qualsiasi orario, trovare parcheggio è diventato un vero problema. Tolti i piccoli paesi, nella maggior parte delle città italiane riuscire a posizionare la propria macchina in un posto sicuro può essere una vera impresa.
Spesso si deve calcolare in anticipo il tempo infinito che ci metteremo a trovare uno spazio, tempo in cui continueremo a girare a vuoto negli stessi posti, sprecando benzina, perdendo tempo e inquinando pure, cosa a cui fare sempre più attenzione. E come se non bastasse è comparsa una nuova tassa?
In questa complicata situazione economica e con questi parcheggi che non si trovano mai, l’ultima cosa che gli italiani avrebbero voluto sentirsi dire è che è comparsa una nuova tassazione che riguarda proprio i nostri amati parcheggi che non troviamo mai. Se hai un’automobile, potresti voler conoscere queste novità che stanno per investire il nostro paese. Ecco che cosa potrebbe aspettarti nel prossimo futuro.
L’idea di dover pagare una tassa sul parcheggio non suona proprio bene per la maggior parte degli automobilisti italiani, già alle prese con strade affollatissime, bollo auto, assicurazione, manutenzione, prezzi della benzina alle stelle e parcheggi che non si trovano mai. Ma c’è di più dietro questa novità apparentemente così assurda e negativa. Ecco che cosa dovete sapere.
Innanzitutto si tratta di una proposta avanzata dai Verdi, dunque niente di definitivo o di approvato. Il partito, da sempre attento alla tutela dell’ambiente, avrebbe messo in campo questa proposta su imitazione di qualcosa che già esiste a Parigi. I Suv sono automobili che inquinano tantissimo, più di qualsiasi altro veicolo su strada e i francesi hanno trovato un modo per tentare di arginare i danni.
Si tratterebbe di tariffe di sosta applicate ad automobili che superano un certo peso e certe dimensioni, in cui andrebbero a finire non solo Suv ma anche berline e macchine familiari. Si tratta di una semplice proposta, ancora niente è stato definito e stabilito con certezza, ma gli automobilisti non sembrano affatto contenti dalla possibilità di questo potrebbe concretizzarsi. E voi cosa ne pensate?
Allenarsi fa bene alla salute e alla forma fisica. Ma quante volte a settimana bisogna…
Tempo di possibili tradimenti per le persone nate sotto quattro segni zodiacali: fate attenzione al…
Non solo denaro. Grazie a questi trucchi potrai risparmiare tanto tempo in casa: avrai più…
La mamma di una concorrente del GF 2023 ha deciso di esporsi a causa degli…
Sapevi che basta utilizzare correttamente il make up per sembrare molto più giovane? Ecco svelato…
Pier Silvio Berlusconi ha messo a segno un colpaccio per Mediaset. Dopo l'addio di Barbara…