Viviamo in tempi di crisi e non solo sul fronte economico. Ad essere sempre più instabili sono le coppie. Vediamo perché.
La crisi non ha travolto solo l’economia ma ha investito anche la coppia che, oggi, è molto più instabile di quanto fosse venti o trent’anni fa. Scopriamo le ragioni di questo cambiamento.
Forse nulla può durare per sempre. Forse tutto ciò che è umano è destinato a cambiare e trasformarsi. Oggi più che mai dobbiamo fare i conti con una società in cui l’instabilità è la regola: lavori instabili, pensioni incerte e persino le relazioni sentimentali durano meno di uno stage. Un tempo, quantomeno, i matrimoni duravano qualche decennio: oggi la durata sembra accorciarsi progressivamente.
Eppure la natura umana è sempre la stessa. Anche un tempo le coppie litigavano e dovevano affrontare gli stessi problemi che dobbiamo affrontare noi oggi. Perché allora i nostri nonni sono rimasti insieme- tra alti e bassi naturalmente- per tutta la vita e noi dopo un paio di anni siamo già pronti a mettere la parola “fine” ad un matrimonio? Le ragioni, secondo gli esperti, sono 10.
Quando ci si sposa si è convinti che sarà per sempre ma, nella maggior parte dei casi, non è così. Oggi le coppie durano sempre meno. Vediamo quali sono le ragioni di questa “precarietà sentimentale”.
Allenarsi fa bene alla salute e alla forma fisica. Ma quante volte a settimana bisogna…
Tempo di possibili tradimenti per le persone nate sotto quattro segni zodiacali: fate attenzione al…
Non solo denaro. Grazie a questi trucchi potrai risparmiare tanto tempo in casa: avrai più…
La mamma di una concorrente del GF 2023 ha deciso di esporsi a causa degli…
Sapevi che basta utilizzare correttamente il make up per sembrare molto più giovane? Ecco svelato…
Pier Silvio Berlusconi ha messo a segno un colpaccio per Mediaset. Dopo l'addio di Barbara…