Poste Italiane rivoluziona tutto sulle consegne e ora non teme più la concorrenza, ecco la novità che fa felici gli italiani.
Molto presto anche Poste Italiane si adeguerà ai suoi concorrenti cambiando la sua politica sulle consegne: ecco come ha deciso di rivoluzionare tutto facendo felici gli italiani.
La sete di e-commerce è sempre più crescente e gli italiani sono pronti a tutto per acquistare online. E così anche chi effettua le consegne deve adeguarsi ai cambiamenti sul mercato, dove la concorrenza è davvero elevata. Poste Italiane si prepara a un nuovo cambiamento, una novità per gli utenti, che parte dalla consegna dei pacchi alla privatizzazione: ecco cosa sta per accadere.
Poste Italiane, cambia tutto sulla consegna dei pacchi: la nuova politica che fa felici gli italiani
Poste Italiane si evolve per reggere la concorrenza con gli altri operatori e venire incontro alle esigenze degli utenti. La sete di e-commerce spinge gli italiani a compare sempre più spesso online. ci sono tantissimi siti che si rivolgono a chi effettua le consegne, vedi Amazon, Zalando, Vinte e tutti gli altri, tra piattaforme generiche e siti e-commerce.
Insomma nel futuro anche Poste Italiane ha deciso di cambiare qualcosa della sua politica. Il nuovo piano industriale, che sarà presentato a fine marzo, prevede di consegnare con la logistica di Poste, anche durante la domenica e i festivi, proprio come i concorrenti. Per raggiungere tale scopo ai 25mila postini verrà chiesta più flessibilità nell’orario di lavoro. Consegne tutti i giorni infatti vuol dire anche lavoratori tutto l’anno.
Su questo punto, ovvero sul lavoro anche durante la domenica e i festivi, i sindacati stanno trattando proprio nell’ambito del rinnovo del contratto di lavoro, scaduto a fine del 2023. Proprio in merito alle consegne per il colosso della vendita online, ovvero Amazon, Matteo Del Fante, amministratore e direttore generale di Poste, ha dichiarato: “: “Siamo numeri uno in Italia sulle consegne al retail (B2C). Questo vuol dire gestire una relazione con Amazon, che è il nostro primo cliente, ma anche primo concorrente”.
Insomma proprio perché Amazon rappresenta primo cliente e primo concorrente, Poste Italiane non può più pensare di non consegnare durante la domenica e i festivi. Amazon infatti è sempre attivo e tale lavoro richiede che le consegne dei pacchi vengano effettuate in qualsiasi momento dell’anno. Buone notizie quindi per gli italiani che comprano online, un po’ meno per i postini!