Anno del Drago di legno, cosa aspettarci per il 2024? L’astrologia cinese parla chiaro

Secondo l’oroscopo cinese il 2024 è l’anno del Drago di legno. Questo cosa comporterà? Scopriamo cosa ci attende. 

L’oroscopo cinese è un po’ diverso dal nostro: i segni zodiacali non cambiano ogni mese ma ogni anno. Il 2024 è l’anno del Drago di legno. Vediamo cosa significa e quali conseguenze avrà per tutti noi.

Oroscopo cinese
Questo è l’anno del Drago di legno/ Atopway.it

Secondo l’oroscopo cinese il segno zodiacale non cambia a cadenza mensile ma a cadenza annuale. Pertanto le persone nate nello stesso anno, avranno tutte il medesimo segno zodiacale. Anche i segni zodiacali sono diversi rispetto ai nostri. Nell’oroscopo cinese non esistono Ariete, Toro, Gemelli, etc… ma altri animali come Gallo, Scimmia, Topo, Bufalo, Cane, Gatto, Maiale, Capra e via dicendo.

Il 2024 è l’anno del Drago di legno. Infatti i segni zodiacali, essendo a cadenza annuale, si ripetono ogni 12 anni ma ogni anno, oltre ad essere caratterizzato da un particolare segno è anche caratterizzato da un particolare elemento naturale che, in questo caso, è il legno. Il prossimo anno del Drago sarà il 2036 ma in quel caso il Drago sarà associato ad un altro elemento. Ma cosa significa in concreto tutto questo? Cosa dobbiamo aspettarci che accadrà nel 2024?

Anno del Drago di legno: ecco cosa ci attende

Stiamo vivendo in quello che, secondo l’oroscopo cinese, è l’anno del Drago di legno. Questo avrà un impatto su tutti noi a prescindere dal nostro segno zodiacale. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci dal 2024.

Caratteristiche del segno del Drago
Ecco cosa aspettarci dal 2024/ Atopway.it

Il Drago è un segno forte e dominante, carismatico. Il Drago è un leader per natura che sa sempre come farsi rispettare. Se volessimo paragonarlo ad uno dei nostri segni zodiacali, potremmo associarlo al segno dell’Ariete: il primo segno dello zodiaco che traina tutti gli altri.

Essendo associato al legno, elemento che, per eccellenza, è legato alla terra, alle radici, il Drago quest’anno è più saggio che istintivo, più cauto e costante. Pertanto, secondo l’oroscopo cinese, il 2024 sarà un anno estremamente positivo, ricco di opportunità da cogliere e ricco di nuovi spunti su cui riflettere per cambiare ciò che ormai ci sta stretto. Tanto sul lavoro quanto in amore.

Tuttavia, proprio i nati sotto il segno del Drago di legno, quest’anno più che mai dovranno armarsi di pazienza e di tenacia per raggiungere i loro obiettivi. Solo così potranno ottenere ciò che vogliono e crescere a livello professionale ma anche personale. Il Drago solitamente- esattamente come il nostro segno dell’Ariete- tende a voler dominare e ad essere molto competitivo. Nel 2024, però, dovrà puntare di più sull’arte della collaborazione.

In amore questo sarà un anno particolarmente favorevole per tutte quelle coppie che vorrebbero ampliare la famiglia. Secondo la tradizione cinese, infatti, il Drago di legno è un anno che porta abbondanza e fertilità ed è il momento giusto per progettare una gravidanza.

Gestione cookie