Lino Banfi ritorna con la serie televisiva che gli ha dato maggiore notorietà, Un Medico in famiglia: i fan non sono più nella pelle.
È da anni che il pubblico vuole il ritorno di Lino Banfi in tv nella serie Un medico in famiglia e a quanto pare il desiderio sta per essere esaudito: ecco cosa è stato deciso.
Un medico in famiglia è stata senza dubbio una delle serie televisive più amate dagli italiani e in molti hanno sperato in un ritorno. Dopo tanto tempo pare proprio che autori e produttori abbiano deciso di accontentare i fan della fiction Rai prevedendo un ritorno a breve termine. E ovviamente immancabile sarà la presenza di Lino Banfi, pronto per tornare a vestire i panni di Nonno Libero.
Fan pieni di gioia per la notizia: Un Medico in famiglia torna con Lino Banfi, cosa è stato deciso
Lino Banfi sta vivendo un periodo di rinascita dopo il doloroso lutto che ha sconvolto la sua vita, la perdita della cara moglie. Dopo un periodo davvero duro infatti l’artista è tornato in tv partecipando a Ballando con le stelle, e ora è pronto a vestire di nuovo i panni di nonno Libero. L’attore ha proposto alla Rai un progetto per poter realizzare un’ultima stagione della amatissima serie tv. Sono passati ormai quasi 10 anni da quel 2016, quando hanno trasmesso l’ultima puntata di Un medico in famiglia, la più longeva serie tv di Rai Uno. 10 le stagioni trasmesse, e 286 gli episodi totali, ma a quanto pare una nuova stagione arriverà, per la gioia dei fan.
Si tratta di una notizia bellissima per tutti quelli che hanno seguito con passione le gesta della famiglia Martini. Complice anche il rewatch su Netflix, pare proprio che a breve ci sarà la produzione di una nuova stagione della serie. Alle pagine di Nuovo Tv ha dichiarato: “Sono felice se Un medico 11 si farà, è da tempo che voglio un bel finale per la famiglia Martini“. L’idea ha così tanto entusiasmato l’attore da spingerlo a rifiutare un nuovo ruolo per poter vestire nuovamente i panni di nonno Libero.
L’attore ha un forte legame con il personaggio di Nonno Libero e probabilmente vede il ritorno nella serie tv con gioia. Nel corso di un festival a Maratea ha anche specificato alla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che la serie tv potrebbe avere una bella conclusione. “Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare 13 puntate, che che ne sarebbero bastate meno, quindi con dei costi minori. Credo che si possa pensare di fare anche 6 serate. Se davvero questa notizia fosse vera sarebbe bellissimo ritrovarci tutti insieme, aspetto una chiamata”, ha spiegato a Tag24.