Nell’immagine è presente una foto sfocata che rappresenta un dettaglio di un oggetto: hai 10 secondi per indovinarlo.
Il test in questione è per veri esperti dell’osservazione: all’interno dell’immagine sottostante è presente una foto che però è stata accuratamente sfocata per non rendere l’indovinello troppo semplice; l’obiettivo del test è quello di indovinare cosa si nasconde all’interno della foto: un oggetto comune che però può trarre in inganno anche i più acuti osservatori e dunque il consiglio è quello di riflettere molto prima di dare la risposta definitiva.
Per rendere leggermente più complicato l’indovinello in questione l’immagine non solo è stata sfocata, ma è anche stata ritagliata: la foto infatti mostra solamente un dettaglio dell’oggetto misterioso e non l’oggetto nella sua interezza, altrimenti sarebbe fin troppo semplice.
Dunque chi ha intenzione di mettersi alla prova con questo indovinello non solo deve aguzzare la vista per cercare di capire cosa si nasconde dietro la sfocatura, ma anche capire di che parte dell’oggetto si tratta.
Quale oggetto si nasconde nella foto sfocata? Hai 10 secondi
L’altra grande difficoltà sta nel tempo: anche se la risposta può sembrare per alcuni molto semplice, spesso è il timer a rendere il tutto più complesso dato che avere un tempo limitato a disposizione per fornire la risposta definitiva può generare ansia e fretta che possono portare a dare la risposta sbagliata. Per questo indovinello è stato pensato un tempo limite di 10 secondi per dare la risposta, un tempo più che sufficiente per indovinare qual è l’oggetto che si nasconde all’interno della foto.
Bisogna fare molta attenzione a quello che si risponde ed è necessario osservare bene tutti i dettagli della foto prima di dare la risposta definitiva: rispondere istintivamente può essere davvero deleterio perché la fretta a volte può giocare brutti scherzi.
Molti sicuramente avranno subito pensato che l’oggetto misterioso nella foto sia una chitarra, ma osservando bene tutti gli elementi dell’immagine si scopre che in realtà si tratta di un altro oggetto diverso.
L’oggetto misterioso nella foto sfocata non è assolutamente una chitarra, ma si tratta di un altro strumento musicale che fa parte anche di una diversa categoria, ovvero il violino: anche se la forma poteva trarre in inganno, è in realtà semplice capire che si tratta di un violino non solo per la silhouette dello strumento musicale, ma soprattutto per l’archetto posizionato di fianco.